Voip

Tariffe FLAT

Tariffe A CONSUMO

Costo di Attivazione Servizi

Attivazione linea voip analogica——55,00€ iva inc.
(Se non si è già clienti oppure se su altro operatore)

I vantaggi

  • Utilizzare il proprio accesso ad Internet per telefonare permette all’utente, sia domestico che aziendale, di risparmiare sul costo del traffico telefonico (tutte le chiamate transitano attraverso la rete ADSL e sono quindi molto più economiche).
  • Tutti coloro che utilizzano il servizio Voip  tra di loro non pagano.
  • Qualora si attivi il servizio Coip di Cilento TLC, l’utente avrà l’abbattimento definitivo del canone fisso Telecom.

Come funziona

Attraverso il servizio VoIP (Voice over IP) la voce viene trasformata in un segnale digitale, viene divisa in pacchetti di dati poi inviati in rete. Una volta giunti a destinazione questi pacchetti vengono ricomposti per ricreare la situazione originale ed essere fruibili dall’apparecchio ricevente. In questo modo la rete Internet sostituisce i tradizionali cavi in fibra ottica o rame. L’utente ricevente, per rendere possibile la conversione del segnale digitale in segnale sonoro, deve utilizzare un dispositivo specifico, come un computer, un adattatore per il telefono utilizzato oppure un nuovo tipo di telefono. I dispositivi hardware specifici, come router, telefoni IP e adattatori telefonici (ATA) rendono il servizio telefonico indipendente dal computer e fruibile anche tramite i cordless o i telefoni analogici tradizionali.

Cos’è

Il VoIP (Voice over Internet Protocol) è la tecnologia che permette di instradare una comunicazione voce attraverso una normale connessione Internet.